rsu università iuav

1 commento:

  1. C​ari colleghi,
    non abbiamo finora avuto modo di ringraziarvi personalmente del vostro voto alla nostra sigla durante le elezioni della RSU. Come alcuni di voi sapranno, per noi l'esito era affatto scontato giusto il ricorso al Comitato dei Garanti contro l'annullamento di due schede che riportavano, a nostro avviso, un espressione di voto chiarissima ai candidati della nostra lista (due per ogni scheda) indicati con il nome ed il cognome nella casella di lista sbagliata.
    ​Nonostante ​un principio sovraordinato che è quello della salvaguardia del voto,la commissione elettorale ​in prima battuta ​e poi il Comitato dei Garanti ​hanno purtroppo ​conferma​t​o la nullità delle due schede che​,​ se ​attribuite correttamente​, avrebbero ​modificato in senso assolutamente paritario l'attribuzione dei seggi.
    ​Questa spiegazione ci è parsa dovuta, come dovuto è il ringraziamento ai nostri due colleghi che così chiaramente avevano inteso darci fiducia​, e ​a​lle altre​ 72 persone che ci hanno votato, consentendo un risultato elettorale eccellente e straordinario​.
    ​Confermiamo ancora una volta il nostro impegno per la causa del personale tecnico amministrativo tutto​, i due rappresentanti hanno la capacità, la forze e l'esperienza giusta per confrontarsi su un terreno difficile, reso ancor più difficile dall'applicazione di un nuovo CCNL​.
    Non è casuale dunque l'aver posticipato questo momento di ringraziamento e di confronto, già distante dall'emozione dei risultati a caldo e dal tempo della propaganda. Per confrontarci tra di noi sui temi che ci sono cari e ringraziarvi personalmente della fiducia vi invitiamo tutti ad un brindisi e ad un piccolo rinfresco nel nuovo padiglione sito nel giardino dei Tolentini il giorno 19 giugno alle ore 13.00. Sarà un momento importante soprattutto in questa fase di grandissima incertezza nella riorganizzazione degli uffici, dove molti di noi necessitano di nuovi punti di riferimento e sicurezza del proprio futuro lavorativo a partire dalla soppressione dei dipartimenti e del riassetto degli uffici.
    Vi aspettiamo.

    CISL Università

    RispondiElimina

Caro utente, sei tenuto al rispetto delle opinioni e ad impiegare un linguaggio corretto e non offensivo